top of page
Aglio Jacopo - Virtus Imola

Aglio Jacopo - Virtus Imola

Ala Grande

Cm 197- Classe '95

Cresciuto nei vivaio dei Crabs Rimini ha esordito giovanissimo in serie B , alternandosi anche nell' U20. Dopo l’esperienza in serie C a Somma Lombarda, tornato a Rimini, Jacopo guadagna il quintetto nella B di Coach Maghelli,dimostrando la sua utilità in diversi ruoli. L'anno successivo in Gold a San Marino, mentre l’annata 18/19 lo vede protagonista con la maglia del Virtus Imola sempre in Gold, partendo in quintetto e con un ruolo sempre piu' da protagonista (10.6 media p.). Dopo l'esperienza al Bologna Basket, quest'anno confermato alla Virtus Imola. Difensore di grande potenza e attaccante al ferro, sa farsi valere in ogni parte del campo

Bartolozzi Riccardo - Talos Basket Ruvo

Bartolozzi Riccardo - Talos Basket Ruvo

Ala / Centro

Cm 204 - Classe '95

Bartolozzi è originario di Fabriano e sin dagli esordi con la Basket School Fabriano ha dimostrato di avere stoffa. Dopo aver indossato la canotta della gloriosa Mens Sana Siena (Under 17) e quella della Tezenis Verona (Under 19) il marchigiano ha iniziato a fare esperienza anche nei campionati Senior. Notato dalla Fortitudo Bologna (con cui ha affrontato il campionato di Divisione Nazionale B). Nella stagione successiva il centro natio di Fabriano è salito ancora di categoria, quando è tornato a Verona per disputare il torneo di A2 Gold. Nel 2015/16 Bartolozzi, che può disimpegnarsi indifferentemente da 4 e da 5, ha giocato a Giulianova (in Serie B). nel 2016/17, Il lungo marchigiano poi ha giocato poi con i Lions Bisceglie e poi (a febbraio) è tornato a Giulianova, dove ha chiuso il campionato con cifre in costante crescita. L’’avventura nel torneo cadetto con la Virtus Arechi Salerno, con cui ha conquistato i play-off mettendo a referto 7.3 punti e 4.3 rimbalzi di media in 17’ di impiego.il campionato successivo a Capo D'Orlando sempre in B dove conferma la sua versatilità e produttivita (13 p.e 8 rimb). A Palestrina grazie a Coach Ponticello e all'ambiente un ulteriore salto di qualità. Si tratta di un elemento ancora giovane e con ampi margini di crescita, Un lungo in grado di giocare sia lontano da canestro che sotto i tabelloni. Protagonista nella scorsa stagione vittoriosa con la maglia granata della salentina Nardò.

Bocconcelli Pietro - Antenore Padova

Bocconcelli Pietro - Antenore Padova

Guardia

Cm 193 - Classe '98

Nato a Pesaro il 4/5/98, cresciuto cestisticamente nella Vuelle Pesaro partendo dal minibasket fino ad arrivare negli ultimi due anni nel rooster della prima squadra. Ha disputato 6 finali nazionali con la squadra del settore giovanile pesarese raggiungendo come miglior risultato, da capitano, il 4^ posto nell'annata 16/17°a Roseto. L anno successivo promosso in prima squadra e qualche minuto in serie A con la Vuelle Ps , oltre a “sdoppiarsi” nel campionato U20 e anche con il Bramante in C silver Marche. Per quanto riguarda attività extrabasket, iscritto alla facoltà di ingegneria gestionale. Approdo in serie B a LTC Sangiorgese Basket, per la sua prima esperienza da senior, dove viene confermato anche nel 19/20. Figlio d'arte visto che anche il padre è stato ottimo giocatore, "Bocco" è una combo con spiccate attitudini difensive, nato come tiratore puro ma grazie alla sua etica del lavoro ha migliorato e completato le sue skills offensive. Rinnovo contrattuale per la stagione '21-'22 con la Antenore Virtus Padova dopo l'arrivo a Padova la scorsa estate.

Cacciatori Mirco - Us Fides Montevarchi

Cacciatori Mirco - Us Fides Montevarchi

Guardia / Ala

Video

Cm 197 - Classe '00

Proveniente da una piccola società zona Verona, è cresciuto nel settore giovanile della Scaligera Basket Verona giocando prevalentemente vicino a canestro , allenato per 3 anni da Coach Marcelletti (under 18 Eccellenza). Le ultime due stagioni è entrato nel rooster della prima squadra di Lega2, partecipando a Coppa Italia e giocando pure minuti preziosi in Supercoppa agendo come 2/3. Tanti doppi allenamenti quotidiani tra under 18 e A2, hanno permesso a Mirco di migliorare sia fisicamente che tecnicamente, aggiungendo via via un buon tiro da 3 punti , abilità di palleggio, consistenza difensiva e conoscenza del gioco. Il suo obiettivo è di crescere ancora, grazie all'etica del lavoro che lo contraddistingue , specializzandosi nel ruolo da esterno. Ragazzo pronto ad una esperienza da "senior". Dopo l'esperienza da senior l'anno scorso a Curtatone in C Silver con ottimo minutaggio, arriva a Montevarchi con grande entusiasmo.

Centis Giovanni - Bramante Pesaro

Centis Giovanni - Bramante Pesaro

Ala Grande

Cm 198 - Classe '00

Nonostante la sua giovane età, la stagione passata con il Bramante è stato schierato in campo per ben 25 volte (si alternava con la U18 ecc) con un minutaggio ben superiore ai 17 minuti di media, dimostrando così di poter reggere il campo contro qualunque avversario. La sua estrema versatilità, fa di lui un giocatore sempre pericoloso, costringendo i marcatori avversari a non lasciargli troppo spazio neanche dalla linea dei 6,75. Ennesimo prodotto del prolifico vivaio VL, "Giovi" si conferma anche quest'anno al Bramante in C Gold giocatore determinante (26 minuti media) contribuendo alla ottima stagione conclusasi con il primo posto in classifica. Dopo l'esperienza in B con Senigallia nel 20'-21' la giovane ala pesarese torna agli ordini di coach Nicolini.

Crescenzi Gabriele

Crescenzi Gabriele

Play

Cm 185- Classe '98

Reduce da una stagione nella quale l’esterno pesarese si è diviso tra l’U20 Eccellenza della VL e la C Silver col Bramante (chiusa con 10 punti abbondanti a gara...), lo stretto rapporto tra Pesaro e Senigallia porta sulla spiaggia di velluto un giovane in rampa di lancio e di sicuro interesse. Nato nel 1998, play/guardia, ha iniziato molto presto con la pallacanestro ed ha svolto tutto il settore giovanile nella VL Pesaro raggiungendo, al termine di questo percorso, le finali nazionali di categoria. Nel 18/19 appunto a Senigallia si cimenta nel suo primo anno da Senior arrivando comunque ai play off. La scorsa stagione ritorna al Bramante Ps in Gold questa volta, dove contribuisce in maniera determinante a portare la squadra al primo posto in classifica. Play di grande visione, personalità e realizzatore quando serve.

De  Gregori Tommaso - San Severo

De Gregori Tommaso - San Severo

Ala Grande

Cm 203 - Classe '98

Centro atletico nativo di Rimini, cresciuto nel Settore Giovanile della POLISPORTIVA STELLA RIMINI fino al Campionato Under 19, per poi passare, al Settore Giovanile della VICTORIA LIBERTAS PESARO,dove disputa Un buon Campionato di Serie C Silver con la maglia di BRAMANTE PESARO in tandem col proprio impegno giovanile nella VICTORIA LIBERTAS PESARO, con qualche allenamento con la Prima Squadra (Serie A1). La stagione 18/19 lo vede a Vigevano in B, dove disputa il suo primo campionata da senior tastando la categoria e mettendosi subito in luce. Coach Eliantonio lo nota e lo mette in quintetto della Gimar Lecco in B dove "Tommi" ripaga la fiducia con ottime prestazioni. Giocatore con ampi margini di miglioramento destinato, visto il suo atletismo, anche a Campionati superiori. Tommaso ha giocato la sua ultima stagione con la maglia dell'Enic Firenze. Quest'anno esordisce in Lega 2.

Farabegoli Dario - Bertinoro

Farabegoli Dario - Bertinoro

Ala Grande

Cm 198 - Classe '98

Inizia nel Basket Cesena, dove incomincia la trafila delle giovanili (fino Under 14). Si trasferisce poi nella vicina Cesenatico, dove continua il suo percorso (Under 17) presso Polisportiva 2000. Nel campionato 2013/14 gioca a Ravenna in Under 17 presso Acmar Ravenna. L’anno successivo, Nella stagione 2015 /16 è chiamato a giocare in doppio tesseramento presso la società “Gaetano Scirea”dei Crabs di Bertinoro (Forlì) in C Gold, dove gioca minuti importanti in una squadra interamente composta da giovanissimi giocatori, che riescono a conquistare senza patemi una tranquilla salvezza , cosa che li vale la chiamata di Coach Giordani alla Baltur Cento in serie B Nel 17/18 in serie B a Borgosesia con minuti importanti e playoff giocati alla grande, poi l' anno successivo sceglie Lugo in B e poi a meta anno si sposta a BRM Reggio Emilia ancora in B. Passata stagione torna allo Scirea in C Gold . Giocatore solido e affidabile, buon difensore e rimbalzista, puo' giocare sia da interno che da esterno dove fattura "numeri" in ogni parte del campo.

Fornaciari Riccardo - Titano San Marino

Fornaciari Riccardo - Titano San Marino

Guardia / Ala

Altre Info
Video

Cm 190 - Classe '96

Riccardo Fornaciari il colpo Titans all’avvicinarsi della preparazione al campionato 2021/2022, il roster si arricchisce di un elemento che, siamo certi, sarà importantissimo per la squadra e saprà anche coinvolgere il pubblico con le sue giocate. Fornaciari, guardia/ala, è un classe 1996 che l’anno scorso ha giocato nel Pisaurum in C Gold. Prima, due anni alla Santarcangiolese, poi Angels, Bellaria e Stella.

Klyuchnyk Dimitri - Flying Ozzano

Klyuchnyk Dimitri - Flying Ozzano

Ala Grande / Centro

Cm 210 cm, Classe '94

Nato a Lviv in Ucraina nel 1994 è arrivato in Italia nel 2008 per un percorso nelle giovanili del Bolzano e di Trento che lo hanno visto partecipare a due campionati DNG, poi l'esordio in D con il Basket Europa . A Unione Basket Padova e infine Fiorenzuola per due stagioni sempre in C Gold. Giocatore di Formazione Italiana In Ucraina giocava a calcio...Lungo moderno con doppia dimensione :interna e lontano dal canestro.Ad Ozzano al suo primo anno in serie B nazionale finisce in crescendo fornendo ottime prestazioni e contribuisce alla salvezza. Quest'anno Faenza per un ulteriore step in alto. Ha ancora molti margini di miglioramento grazie alla sua etica del lavoro e può aspirare a Campionati superiori. Dopo Cremona sponda Juvi, ritorna ad Ozzano che lo aveva lanciato.

Komolov Daniel - Bramante Pesaro

Komolov Daniel - Bramante Pesaro

Ala Grande / Guardia

Altre Info
Video

Cm 195 - Classe '02

La giovane ala giovanili VL, vestirà ancora i colori nella stagione '20-'21 del Bramante Pesaro.

Ndiaw Saliou - Basket Arezzo

Ndiaw Saliou - Basket Arezzo

Ala Grande

Cm 200 - Classe ’99

Di formazione italiana, proveniente dal vivaio dell’Aquila Basket Trento dove vanta un brillante secondo posto con la U18 ai Campionati Nazionali ad Udine. un passaggio Roster nella Vuelle Pesaro, dove ha anche partecipato al Campionato U20 arrivando in finale a Torino e contemporaneamente in doppio tesseramento al Bramante Ps, Silver Marche, arrivando a giocarsi vs Ancona lo spareggio per le Finali. Il giovane Ndaw nel rooster della Andrea Costa Imola in Legadue a disposizione di coach Emanuele Di Paolantonio per la stagione 2018-2019, dove si è guadagnato minuti quando servivano. Quest'anno in C Gold a Montevarchi gioca 30 min di media dimostrando di essere uno dei giovani piu' interessanti del Campionato. Atleta notevole, rimbalzista e stoppatore, in attacco puo' tirare dall 'arco e concludere al ferro. Votato nel quintetto ideale alla Summer League di Cantu 2018. Dopo due stagioni a Montevarchi questa nuova esperienza sempre in Toscana.

Pierucci Gianluca

Pierucci Gianluca

Play / Guardia

Cm 1.85 - Classe '00

giocatore che si è fatto conoscere con il Basket Riccione da un "intuizione " di coach Ferro, partecipando il primo anno alla U18 Elite (vincendola) e poi successivamente al Campionato di Serie D risultando nei primi dieci realizzatori, il piu' giovane.Contemporaneamente disputa l U18 Ecc con san Marino tenendo ottimamente il campo. Poi il salto quest'anno in C Gold al Pisaurum dove, dopo un inizio di studio, offre delle prestazioni di assoluto valore ergendosi a protagonista in diverse vittorie. "Gianlu" è un play "ragionatore" ma al tempo stesso puo essere un trascinatore anche a livello realizzativo. Vero prodotto delle "Minors" ma', stà scalando posizioni.

Pisoni Thomas - Olimpia Lumezzane

Pisoni Thomas - Olimpia Lumezzane

Ala Grande / Centro

Cm 200 - Classe '99

Atleta nato a Trento dove, con le giovanili dell' Aquila, disputa svariati campionati di Eccellenza e, nella stagione 2016/17, con la formazione U18, si classifica al secondo posto alle Finali Nazionali di categoria a Udine. Si trasferisce a Brescia presso la società New Best Basket, dove gioca da protagonista sia in DNG Under 20 e , in doppio tesseramento, con la società Manerbio Basket disputando la serie C Gold. Dopo aver assaggiato la B alla Gessi Valsesia, quest'anno ancora B a Corato " "Pisoni è un atleta dotato di fisicità e grandi potenzialità: dà un grande apporto alla squadra soprattutto a livello di rimbalzi, sia offensivi che difensivi. In crescita nel corso della stagione, sta dimostrando di potersi ritagliare uno spazio importante nelle rotazioni in questa categoria. L'anno scorso a Montevarchi, ora il salto in Lombardia.

Preti Jacopo - Juvi Cremona

Preti Jacopo - Juvi Cremona

Ala Grande

Cm 200 - Classe '94

Cresciuto nelle giovanili di Imola, con una piccola parentesi alla Virtus Bologna, fin da giovanissimo è stato aggregato al gruppo della serie A dell’Andrea Costa Imola, dove ha sempre militato, migliorando in modo esponenziale la sua qualità di gioco, fino all’approdo a Giulianova lontano da casa per la prima volta. Proprio a Giulianova Jacopo ha trovato un ampio minutaggio, contribuendo in modo determinante al piazzamento finale della squadra a fine stagione(10 p.in 25 min). Preti è un giocatore di dotato di grandissimo talento offensivo, con mani buone e grande qualità e conoscenza del gioco, unite ad un atletismo importante, con grande verticalità e capacità di corsa. È inoltre un giocatore abituato a giocare e a lavorare quotidianamente ad altissimi livelli, visto gli ampi trascorsi in Lega2 ad Imola. . L' annata a San Miniato, dove il mezzo lungo imolese ha fatto boom. Con la Credit Agricol San Miniato (quinta nel girone A di serie B, poi eliminata da Faenza al primo turno del play-off), Preti ha giocato 33 partite (26,5 minuti di media), segnando 15,1 punti (col 42% da due, 37% da tre e 79% nei liberi) e catturando 4,7 rimbalzi a partita. Quest'anno in Veneto, a San Vendemiano si stava confermando come uno dei migliori nel suo ruolo. Dopo il rientro a Imola questa nuova avventura alla Juvi.

Provvidenza Alberto - Vigor Matelica

Provvidenza Alberto - Vigor Matelica

Ala Grande

Cm 198 - Classe '98

Alberto, che ha cominciato a giocare tardi, ma ha lavorato duramente per raggiungere il livello dei compagni di squadra, nella sua prima stagione ha disputato con il Perugia Basket il campionato Under 18 di Eccellenza (con qualche apparizione del campionato Under 20 DNG) e, in doppio tesseramento, la Serie D con la UISP Palazzetto. La sua prima esperienza fuori casa nella Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 in C Gold Puglia dove con Coach Putignano . dimostra di poter competere in quel campionato. Quest'anno alla Fides Montevarchi sempre in C Gold ma in Toscana, si distingue per la sua grinta e il suo temperamento. Giocatore che può ruotare in diversi ruoli, sa crearsi un tiro e in difesa sa farsi valere. Protagonista alla Summer League di Cantu nel 2018. Dopo due anni in Toscana ora all'ambiziosa Vigor.

Provvidenza Guido

Provvidenza Guido

Guardia

Cm 188 - Classe '96

Guido , guardia mancina dal talento offensivo cristallino, dotato di classe pura, ottima mano dall’arco dei tre punti, ottimo 1c1 dal palleggio e che negli ultimi anni ha scoperto di avere anche una buona attitudine al lavoro difensivo. Classe ’96, nato e cresciuto nel Perugia Basket, prima sotto l’attenta guida di Alfonso Mola nel minibasket, poi con le amorevoli cure di coach Luca Monacelli a partire dall’Under 13 fino alla serie C interregionale, con una parentesi di un anno alla Valdiceppo nell’ambito del progetto PBA. Serie C Gold del Lazio con la Stella Azzurra Viterbo, campionato estremamente competitivo e selettivo,chiudendo la stagione con 16,1 punti di media a partita

Tiberti Amedeo - Langhe Roero Basketball

Tiberti Amedeo - Langhe Roero Basketball

Ala Grande

Cm 198 - Classe '00

Nato a Torino il 10 marzo 2000 e fratello di Edoardo pivot classe 1997 ,Amedeo è un’ala di 196 cm che ha iniziato la carriera cestistica nel settore giovanile della PMS Moncalieri, affacciandosi in prima squadra nel 2017/18 in C Gold con il CUS Torino. Nell’estate del 2018 Amedeo si trasferisce negli Stati Uniti per giocare nel Don Bosco Institute (una pre high school dell’Indiana), restandoci qualche mese per poi terminare la stagione tornando a Moncalieri. Ma i grandi risultati li ha ottenuti a livello giovanile, mettendosi in mostra con la maglia della Novipiù Campus Piemonte all’ultima edizione delle finali nazionali Under 18, arrivando in semifinale con la sua squadra e vincendo il premio come miglior realizzatore delle finali nazionali, oltre a essere inserito nel quintetto ideale della manifestazione Stagione 19/20 esordio in B prima a Faenza, poi a Montecatini dove gioca con continuità, con prestazioni decisamente importanti. Dopo la sfortunata stagione passata, ecco pronto per il nuovo progetto ad Alba.

YOUNG PROJECT - Sabatino Emanuele - Use Empoli

YOUNG PROJECT - Sabatino Emanuele - Use Empoli

Guardia Ala

Altre Info
Video

Cm 193 - Classe '04

Nato a Caserta Il 18-05-2004 e residente a Sesto Fiorentino (Fi), altezza 190 cm, peso 75 kg. Ha iniziato
a giocare a Basket presso Il Cus Firenze nel 2014. Nella stagione sportiva 2017/2018 è confermato il
prestito a favore del Pistoia Basket per la partecipazione al campionato maschile Under 14 Elite. Nella
stagione sportiva 2018/2019 ancora un prestito a favore del Pistoia Basket per la partecipazione al
campionato maschile Under 15 Eccellenza, nello stesso anno è continuamente convocato, dalla Fip
Toscana, per gli allenamenti utili alle convocazioni del Trofeo delle Regioni annata 2004., Sempre nello
stesso anno è aggregato agli allenamenti dell'Under 18 Eccellenza del Pistoia Basket. Causa pandemia,
si decide di avvicinare l'atleta alla propia residenza e quindi accettare la richiesta di prestito di Emanuele
a favore della società fiorentina Olimpia Legnaia per la partecipazione al campionato Under 18
Eccellenza, tesserato inoltre al campionato serie D del Cus Firenze ricevendo dal Coach fiducia e buoni
minuti nelle rotazioni della squadra.

YOUNG PROJECT - Stefani Alberto - Bramante Pesaro

YOUNG PROJECT - Stefani Alberto - Bramante Pesaro

Ala Grande

Altre Info
Video

Cm 203 - Classe '03

Si riempia un altra casella del rooster del Bramante Pesaro versione '21-'22. E' ufficiale infatti la conferma di Alberto Stefani, ala forte classe 2003 arrivato nella scorsa stagione dai Dolphins
Riccione per disputare il campionato Under 18 Eccellenza ed aggregato nelle ultime giornate anche
in prima squadra. La società pesarese ha rinnovato l'accordo con il club romagnolo, e così il
giocatore sarà ancora nelle disponibilità di coach Massimiliano Nicolini.

bottom of page